Prima del Film: In Guerra, In Fuga, In Amore - (Due amici, due destini, un unico scopo)

Hai partecipato all'evento? Scrivi qui le tue impressioni/suggerimenti:


Promossa da: Natura e Paese

Data : sabato, 25 aprile 2015 alle ore 21:00 nel comune di: Vische come arrivare Come raggiungere il comune


Per maggiori informazioni o chiarimenti contattare:

Programma:

Finalmente ci siamo!!! L’ultimo colpo di manovella è stato dato. L’ultima musica è stata inserita. Gli ultimi ritocchi sono stati fatti.

A tre anni  di distanza dall’uscita del film sulla “Divisione della Tenuta Savoia” l’Ass.Natura e Paese di Vische esce con una nuova pellicola dal titolo: “IN GUERRA, IN FUGA, IN AMORE – (Due amici,due destini,un unico scopo)”.

 

Basato come sempre su fatti realmente accaduti,nato dal ritrovamento di documenti famigliari e dalla testimonianza di uno dei diretti interessati,il quarto film della: “Antologia vischese”,narra,in forma romanzata,le vicende,le peripezie e le avventure di due giovani vischesi strappati ai loro più cari affetti e coinvolti nelle vicende che caratterizzarono gli ultimi sussulti del Secondo Conflitto Mondiale.

Il regista (e presidente dell’Associazione) Roberto GILLONE e gli autori Cinzia ROSSO e Giuseppe AVATANEO,dedicando i momenti liberi alla costruzione della trama,dei dialoghi,delle locations ed alla scelta degli attori (rigorosamente non professionisti),sono riusciti ancora una volta a creare una storia coinvolgente dove si alternano ,in un sapiente mix,momenti di alta drammaticità ad altri di intensa commozione e romanticismo;sicchè il ritmo incalzante delle situazioni,l’agilità dei dialoghi (mai prolissi) e l’uso sapiente della fotografia e delle musiche,terrà l’attenzione dello spettatore desta dal primo all’ultimo fotogramma….con una piccola “sorpresa” finale.

 

Anche questa volta la disponibilità dei vischesi,sia come partecipazione diretta che come collaborazione all’allestimento,è stata più che encomiabile.Ad essa si aggiunge,per la prima volta, quella,con uomini e mezzi,di Associazioni,collezionisti,studiosi,amici e simpatizzanti da luoghi anche molto distanti da Vische,che spaziano da Ivrea a Torino (Ternavasso),dalla Valle d’Aosta (S.Vincent) alla Lombardia al Vercellese.

A tutti gli autori vogliono esprimere il loro più sentito grazie per il contributo che ha permesso la realizzazione di questo film.

 

La proiezione della Prima sarà Sabato 25 Aprile,alle ore 21,00 presso il Pluriuso di Vische,sito in via Mazzè,come sempre con ingresso libero.

Seguici su:  
Facebook YouTube NewsLetter
Preferiti Segnala Stampa Caratteri Grandi Caratteri Piccoli