Percorrendo la Via Romea - 5 tappe... in cammino con noi

Hai partecipato all'evento? Scrivi qui le tue impressioni/suggerimenti:


Promossa da: via Romea Canavesana
In collaborazione con: Amici di Santo Stefano Candia Canavese

Data : domenica, 10 aprile 2016 alle ore 07:30
Partenza da: Ivrea per raggiungere il comune di: Candia Canavese
Distanza di circa: 22 km


Per maggiori informazioni o chiarimenti contattare:

Programma:

Il 2016 è l'anno Giubilare della Misericordia e in virtù di questo evento è stato anche eletto Anno Nazionale dei Cammini.


L'associazione via Romea Canavesana Onlus seguendo le indicazioni nazionali e la solenne ricorrenza, ha deciso di lanciare l'iniziativa: "Percorrendo la Via Romea - 5 tappe... in cammino con noi".

La prima passeggiata parte da Ivrea per raggiungere Candia Canavese.
Si tratta di una passeggiata di circa 22 km senza grandi dislivelli da superare su percorso misto (asfalto e sterrato).
 

Cliccando su QUESTO LINK è visibile il percorso che seguiremo.

 

Programma dettagliato: 

 

Ore 7.30: Ritrovo di fronte alla stazione di Ivrea (Corso Costantino Nigra 73) e registrazione alla passeggiata
Ore 7.40: Spostamento delle autovetture (con i soli autisti a bordo) presso il parcheggio di Candia Canavese e rientro ad Ivrea a cura dei volontari dell’associazione Via Romea Canavesana Onlus
Ore 8.00: (circa) Partenza alla volta di Candia Canavese
Ore 13.00: Pranzo al sacco e visita alla chiesa di s. Eusebio al Masero (a cura della professoressa Luigina Enrico)
Ore 14.00: Partenza verso Candia Canavese
Ore 16.00 - 16.30: Arrivo previsto a Candia. Visita alla Parrocchiale di s. Michele Arcangelo e alla pieve di S. Stefano (quest’ultima raggiungibile con un cammino di circa 20 minuti) a cura dei volontari dell'associazione Amici di Santo Stefano
Ore 18.30: trasferimento in auto e cena presso l’agriturismo «Cascina Caravino» via  Cascina Caravino n° 3 poco lontano dal centro visite del Parco del Lago di Candia.

 

La cena è comprensiva di:

  • Antipasti
  • Primo
  • Secondo
  • Dolce
  • Vino, Acqua e Caffè

 

Il prezzo è di 18 Euro (sia per Adulti che per Bambini)

 

NOTA:
Si prega di segnalare DIRETTAMENTE ALL’AGRITURISMO tel. 3478346811 eventuali intolleranze specificando che partecipate alla giornata organizzata da Via Romea Canavesana.

 

Per partecipare saranno necessari abbigliamento e calzature adeguate al cammino su sentieri sterrati e come già anticipato pranzo ala sacco.


Consigliamo di portare una piccola scorta d'acqua aggiuntiva da consumare lungo il percorso ed adeguata protezione in caso di sole (occhiali, cappellino, crema solare), in quanto la maggior parte del percorso risulta esposto al sole.

 

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA (via email o telefonando ai numeri sotto indicati) ENTRO LE ORE 18.00 DI MERCOLEDI’ 6 APRILE  (indicare chiaramente il numero ed il nome dei partecipanti)


ISCRIZIONE 5 Euro a persona (comprendente il trasferimento dei guidatori da Candia ad Ivrea, le informazioni lungo il percorso, le visite alla chiesa di Sant’Eusebio al Masero e le visite della pieve paleocristiana di San Michele  Arcangelo ed il Priorato di Santo Stefano al Monte di Candia) non è prevista quota per i bambini al di sotto dei  12 anni.

 

Info e iscrizioni: contatti@viaromeacanavesana.it
Roberto: 334-6509288, Danilo: 338-6100809


La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione climatica

 

Si precisa che:
L'associazione "Via Romea Canavesana Onlus" non si assume responsabilità per eventuali incidenti o danni a cose o persone che si verificassero prima, durante e dopo le gite sociali.

L'Associazione non può render nulli i normali rischi connessi alla circolazione su strade aperte al traffico. Ogni partecipante deve assumere in proprio tali rischi e comportarsi con prudenza, osservando le normative vigenti.

Si ricorda che Via Romea Canavesana Onlus è un'associazione, non un'agenzia turistica, gli accompagnatori sono tutti volontari non retribuiti, pertanto i partecipanti sono invitati a collaborare, osservando le regole e il programma, rinunciando fin d'ora a qualsivoglia diritto contro l'associazione stessa per danni derivanti dallo svolgimento delle attività sociali ed in particolare rinunciando alla querela.

 

Seguici su:  
Facebook YouTube NewsLetter
Preferiti Segnala Stampa Caratteri Grandi Caratteri Piccoli