Andar per Boschi...

Hai partecipato all'evento? Scrivi qui le tue impressioni/suggerimenti:


Promossa da: via Romea Canavesana in collaborazione con: Castello di San Giorgio Canavese

Data : domenica, 2 ottobre 2016 alle ore 14:00 nel comune di: San Giorgio Canavese come arrivare Come raggiungere il comune


Per maggiori informazioni o chiarimenti contattare:

Programma:

...Attraverso silenti storie di Fronde e di Manieri....

 

Via Romea Canavesana in collaborazione con il Castello di San Giorgio Canavese vi propongono un'interessante passeggiata nei boschi canavesani d'inizio autunno.

 

Ci si troverà al Castello di San Giorgio (Via Biandrate, 31) alle 14.00 per proseguire alla volta di Misobolo (alle ore 14:30 circa), antico borgo canavesano distrutto dalle guerre del canavese nel 1300, per poi rientrare al castello su percorso ad anello.

 

Nella camminata di circa 6.5 km complessivi, saremo accompagnati da Michele Formia, appassionato di scienze botaniche che ci illustrerà le curiosità e le unicità della flora del nostro territorio. Al termine della passeggiata i cancelli del castello si apriranno per consentirci la visita guidata del parco di quello che fu il maniero della casata dei Biandrate.

 

Si consiglia di indossare abbigliamento adatto a muoversi nei boschi e calzature adeguate, di portare una scorta d'acqua,
protezione contro le zanzare, protezione in caso di sole (occhiali, cappellino, crema solare).

 

AVVISO

In caso di pioggia la camminata non verrà effettuata
Vi invitiamo a controllare eventuali comunicazioni sul sito.

 

Partecipazione Gratuita

Seguici su:  
Facebook YouTube NewsLetter
Preferiti Segnala Stampa Caratteri Grandi Caratteri Piccoli