TraMonti Natalizi a Mazzè

Hai partecipato all'evento? Scrivi qui le tue impressioni/suggerimenti:


Promossa da: via Romea Canavesana in collaborazione con:
Partecipa all'evento: Comune & Pro-Loco di Mazzè

Data : lunedì, 26 dicembre 2022 alle ore 13.45 nel comune di: Mazzè come arrivare Come raggiungere il comune


Per maggiori informazioni o chiarimenti contattare:

Programma:

Lo scorso 26 dicembre abbiamo proposto una passeggiata che prevedeva la visita a due interessanti chiese del nostro territorio. Siete stati in molti ad aderire, e proponiamo un nuovo itinerario, nella stessa data, questa volta si tratta di un percorso ad anello.

 

L’idea è quella di trascorrere qualche ora in mezzo alla natura che, privata di gran parte delle foglie consente di scoprire scorci panoramici davvero inconsueti che, nelle altre stagioni, non si riescono a cogliere. 

 

Vista da Monte Balbiano

 

“TraMonti” poiché il percorso si snoda tra due delle alture moreniche su cui è incastonata Mazzè: il Monte Balbiano e il Monte Bicocca.

 

Il ritrovo è fissato a Mazzè presso la  Piazza Camino e Prola proprio di fronte al Castello alle ore 13.45

 

Alle 14.00 circa, partenza. L’arrivo è previsto verso le ore 16.30.

 

Cosa occorre per partecipare?

  1. La partecipazione è totalmente gratuita e non vi è obbligo di prenotazione.
  2. Il percorso è lungo poco più di 5 km con un dislivello totale di 78 metri.
  3. Saranno necessari abbigliamento e calzature adeguate al cammino su sentieri sterrati (si sconsigliano scarpe da ginnastica prive di impermeabilizzazione e con scarsa aderenza sui terreni accidentati). Si consiglia l’uso dei bastoni, per alcuni tratti posizionati in ombra.  Il percorso è alla portata di chi ha dimestichezza con itinerari su sentieri sterrati/mulattiere con brevi dislivelli non troppo impegnativi.

 

La passeggiata è organizzata con amici che si sono resi disponibili a collaborare a vario titolo ed avrete modo di conoscerli tutti durante la passeggiata. Vogliamo ringraziarli pubblicamente: il Comune di Mazzè, la ProLoco di Mazzè.

 

Per eventuali informazioni aggiuntive e/o precisazioni contattare l’indirizzo: contatti@viaromeacanavesana.it 

 

La passeggiata verrà annullata in caso di condizioni climatiche avverse che non consentano il normale svolgimento della stessa.

 

Si precisa che:

L'associazione "Via Romea Canavesana Onlus" non si assume responsabilità per eventuali incidenti o danni a cose opersone che si verificassero prima, durante e dopo le gite sociali.

L'Associazione non può render nulli i normali rischi connessi alla circolazione su strade aperte al traffico. Ogni partecipante deve assumere in proprio tali rischi e comportarsi con prudenza, osservando le normative vigenti.

Si ricorda che Via Romea Canavesana Onlus è un'associazione, non un'agenzia turistica, gli accompagnatori sono tutti volontari non retribuiti, pertanto i partecipanti sono invitati a collaborare, osservando le regole e il programma, rinunciando fin d'ora a qualsivoglia diritto contro l'associazione stessa per danni derivanti dallo svolgimento delle attività sociali ed in particolare rinunciando alla querela.

 

Seguici su:  
Facebook YouTube NewsLetter
Preferiti Segnala Stampa Caratteri Grandi Caratteri Piccoli