Proiezione film "La divisione della tenuta "Savoia"

Hai partecipato all'evento? Scrivi qui le tue impressioni/suggerimenti:


Promossa da: via Romea Canavesana in collaborazione con: Duchessa Jolanda

Data : venerdì, 28 giugno 2013 alle ore 21:00 nel comune di: Moncrivello come arrivare Come raggiungere il comune


Per maggiori informazioni o chiarimenti contattare:

Programma:

" Eh sì, la terra è sempre bassa e per quante rivoluzioni hanno fatto non c'è nessuno che è riuscito ad alzarla, per non dover chinare la schiena per lavorarla ".

Il duro lavoro per dominare la terra, vera ricchezza delle contrade canavesane alla fine del secondo decennio del XX secolo e gli espedienti per evitare che il frazionamento di una grande tenuta terriera possa impoverire il delicato equilibrio delle famiglie che popolano il comune, sono i temi che portano alcuni intraprendenti Vischesi, tutti appartenenti all'associazione culturale Natura e Paese, a realizzare uno generoso lungo metraggio dove, come si dichiara nel sotto titolo, i Vischesi interpretano loro stessi.

Roberto Gillone è il regista e non è nuovo a queste imprese, il suo palmares ha già incasellato altri successi che hanno sempre visto un'ottima partecipazione di pubblico.

Molto curato il soggetto, realizzato dal regista stesso in collaborazione con Giuseppe Avataneo, Teresina Bussetti e Cinzia Rosso.

La colonna sonora è stata realizzata da Igor Ferro mentre la musica tradizionale proposta è stata curata da Ambrogio Acotto.

Via Romea Canavesana con l'associazione Duchessa Jolanda di Moncrivello hanno il piacere di presentare il lungometraggio: 

La divisione della tenuta 'Savoia'

Venerdì 28 Giugno 2013
Presso il Castello di Moncrivello 
ore 21:00 



Proiezione gratuita,
è gradita un'offerta libera al fine di coprire le spese SIAE per la proiezione pubblica.

Seguici su:  
Facebook YouTube NewsLetter
Preferiti Segnala Stampa Caratteri Grandi Caratteri Piccoli