Gentili amici della Via Romea Canavesana,

vi annunciamo la prima di un ciclo di quattro conferenze, aperte a tutti, dal titolo "In viaggio", che si terranno con cadenza mensile intorno al tema di quel particolare "viaggio" che è il pellegrinaggio medioevale.

il primo appuntamento sarà giovedì 2 Febbraio 2012 alle ore 21:00 presso la Sala consiliare del Comune di Mazzè.

Ospiti della Serata saranno Sara Lovera e Franco Facco.



I racconti gli aneddoti e le esperienze a confronto di due generazioni che hanno affrontato recentemente 'el camino', uno dei maggiori percorsi di fede della cristianità. Quali sono le motivazioni che spingono, oggi, ad affrontare un percorso così lungo e faticoso? Si tratta di una prova di resistenza fisica, di cercare filosoficamente di conoscere se stessi oppure è davvero fede?

Durante la serata verrà presentato il libro scritto da Franco Facco relativo a questa esperienza dal titolo: "Un pellegrinaggio a Santiago di Compostela".

Nei prossimi mesi saranno di scena la musica nel Medioevo, le vie di comunicazione antiche e l'emigrazione fino al secolo scorso.

Al seguente link l'invito alle serate in programmazione.





un cordialissimo saluto a tutti

il comitato di redazione di Via Romea Canavesana

 



SIAMO COSCIENTI CHE E-MAIL INDESIDERATE SIANO OGGETTO DI DISTURBO, QUINDI VI PREGHIAMO DI ACCETTARE LE NOSTRE SINCERE SCUSE, SE LA PRESENTE NON È DI VOSTRO INTERESSE. A NORMA DELLA LEGGE 675/96, SE RICEVETE TALE COMUNICAZIONE È PERCHÉ AVETE REGISTRATO LA VOSTRA E-MAIL SULLE NOSTRE PAGINE PER RICEVERE INFORMAZIONI. QUESTO MESSAGGIO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO SPAM POICHÉ INCLUDE LA POSSIBILITÀ DI ESSERE RIMOSSI DA ULTERIORI INVII DI POSTA ELETTRONICA. QUALORA VOI INTENDIATE AVVALERVI DI TALE DIRITTO ED ESSERE RIMOSSI DAL NOSTRO INDIRIZZARIO VI PREGHIAMO DI COLLEGARVI ALLA PAGINA http://www.viaromeacanavesana.it/newsletter.asp RICHIEDENDO LA CANCELLAZIONE AUTOMATICA DALLE NOSTRE LISTE. GRAZIE

VRC - Newsletter
2011 - © - Associazione via Romea Canavesana
http://www.viaromeacanavesana.it